Vendite

Ad un certo punto della tua vita ti scatta dento qualcosa.

Un momento in cui dici a te stesso “è arrivato finalmente il momento di cambiare aria”.

Ti accorgi all’improvviso che le tue esigenze sono o stanno cambiando. La situazione attuale ti sta oramai stretta e hai voglia finalmente di “cambiare”, di provare nuove emozioni.

Quando arriva quel momento, alcuni si sentono smarriti, altri confusi, persi, tristi, paralizzati dalla montagna di difficoltà che dovranno affrontare. Ricerca, agenzie, banche, notai, misure, mobili, muratori, imbianchini, traslochi, volture, disdette e chi più ne ha più ne metta.

Altri invece si sentono euforici, vivi, estasiati all’idea di vivere una nuova “avventura” che li porterà verso nuovi orizzonti tutti da esplorare. Eccitazione e adrenalina la fanno da padrona.

Tutte emozioni, gradevoli o meno che siano, meritano di essere vissute appieno in quanto portano con se sempre un messaggio di profonda ricchezza. Le emozioni però è sempre bene viverle rimanendo lucidi e nella consapevolezza del presente altrimenti ci si può fare male.

E cosa centra con l’acquisto della casa? Bene, ti è mai capitato di fare delle scelte in preda ad una forte emozione per poi a freddo accorgersi di aver commesso un enorme errore?

Bene negli ultimi 10 anni me ne sono capitate di cotte e di crude per via della mancanza della gestione delle emozioni da parte di alcuni miei clienti. Decisioni per le quali ancora ora ne stanno pagando le conseguenze.

Ecco a cosa serve la figura del “mediatore”, per dare quel “giro di vite” che ti permetta di far funzionare tutto l’ingranaggio e ti consenta di ripartire con il tuo nuovo progetto con un nuovo slancio e con la giusta vitalità.

Il mediatore professionista ti accompagna, ti segue nelle tue scelte, ti consiglia, ti indirizza nelle tue decisioni, organizza, regola il flusso dell’energia e si fa carico di tutto ciò di cui tu da solo non riusciresti a farti carico.

Il mediatore professionista diventa, anche se per un brevissimo tratto del tuo viaggio, parte della tua vita.